martedì 29 gennaio 2013

Perchè questo blog?

E' trascorso ormai un lustro (ma si usa ancora questo termine??) da quando i pannolini lavabili si sono fatti conoscere e sono entrati nella mia mente e nei miei pensieri.
In quel periodo ero in attesa del secondo figlio e, considerata la mia attitudine a tutto ciò che è ecologico, desideravo proprio utitlizzarli ed evitare i classici Usa e Getta.
Purtroppo, me ne rammarico, il timore di non "farcela a star dietro a tutto", di essere troppo stanca o stressata ha prevalso, così anche con il secondo bimbo ho utilizzato gli usa e getta...
Ma l'idea non ha mai abbandonato la mia mente!
Tant'è che appena rimasta incinta del terzo filgio ho subito deciso di "buttarmi" sui lavabili, comprando quelli che avrei usato per la notte al mio secondogenito... così potevo testare il terreno prima che nascesse il piccolo.
Da allora ho scoperto un mondo nuovo, interessante, bello, morbido, comodo!

Il mio piccolo ha ormai 9 mesi e continuo ad utilizzarli, me ne sono passati fra le mani parecchi e il culetto di Diego ne ha testati tanti... e ora arrivo a rispondere alla domanda posta nel titolo.
Perchè questo blog?
Un giorno guardando l'arcobaleno di colori e toccando la morbidezza di questi pannolini lavabili, mi è balenata l'idea di condividere con altre mamme le mie opinioni su ciascun pannolino lavabile che ho provato.
Mi sembra sia un buon modo per aiutare le mamme che sono interessate o che non ne hanno mai sentito parlare o che vorrebbero avere informazioni in più riguardo a un determinato modello.

Ciò che io scrivo è frutto della mia personale esperienza, quindi non è la verità assoluta perchè, bisogna ricordare una cosa fondamentale:

non esiste il pannolino perfetto!
ma un pannolino (o più pannolini) per ogni bambino!

Offro a  tutte le mamme o a chiunque è interessato, la mia disponibilità per chiarimenti, domande, consigli e suggerisco vivamente di fare una visita al sito di www.nonsolociripa.it ricco di tantissimo materiale utile!

A presto!

Cristina
Soffici Coccole


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ti è stato utile questo post? Un tuo commento sarà gradito!