domenica 25 agosto 2013

Pannolino Pocket Tigro XL Mamma ecologica

Pannolino Pocket Tigro XL Mamma Ecologica


taglia XL 15-25 kg.
Tessuto: Pul esterno, micropile interno, inserti in microfibra
Chiusura: velcro
Paese di provenienza: Italia (made in China)
Prezzo:  14,90 euro




Asciugatura: * * * *

Asciuga rapidamente perchè prodotto tutto in tessuto sintetico

Assorbenza: * * * 

I due inserti sono in microfibra per un totale di sei strati di assorbenza, purtroppo non adatti ad un bambino di un peso superiore a 15 kg. 

E' necessario, affinchè questi pannolini possano durare per tutta la notte (in genere quando il bambino raggiunge i 15 kg. è già spannolinato durante il giorno) aggiungere ancora un paio di inserti. 

L'assetto ideale per il mio bambino era: 3 inserti microfibra mammaecologica + un quadrato 80x80 di flanella di cotone piegato. Oppure si possono usare 2 inserti in microfibra e un prefold misura grande piegato, oppure solo inserti in fibra naturale.... tutto dipende da quanto il bimbo bagna.


Vestibilità: * * * * *

E' un pannolino molto grande, XL, che veste perfettamente anche i bambini cicciottelli,  di 4-5 anni.
Non ha barriere alle cosce.

Facilità di utilizzo: * * * *

Un pocket di semplice utilizzo con tasca ampia che agevola la farcitura con tutti gli inserti necessari.


Look: * * 



La scelta dei colori è limitata a 5 colori tinta unita.


Valutazione personale: * * * 

Fra i pannolini xl che ho provato questo è il mio preferito perchè, essendo molto grande e ampio, copriva e vestiva bene il mio secondo bambino.  

Pannolino di poche pretese, pratico, semplice, essenziale senza tanti fronzoli, ma che svolge (con il giusto assetto) il suo dovere.
E' prodotto in Cina ma il pul è buono, lavabile a media temperatura (da 40° a 60°); considerato che li ho strausati non ho notato segni di cedimenti, salvo un pannolino a cui si è scucito l'elastico sulla schiena. 

Voglio spendere poche parole riguardo la pipì notturna. Purtroppo alcune persone storcono il naso quando vengono a conoscenza di bambini che bagnano il letto ben oltre i classici 3 anni, additando, magari i genitori di non insistere o fare abbastanza affinchè il bimbo smetta di bagnare.
Non tutti i bimbi sono uguali e bisogna aspettare i loro tempi, eventualmente parlarne con il proprio pediatra, non incolpare il bambino o farlo sentire inadeguato.
La mia prima figlia ha spannolinato giorno e notte a 2 anni e mezzo, mentre il secondo ha tolto il pannolino la notte a 5 anni.... ho aspettato pazientemente e ce l'ha fatta. Felice io e soprattutto lui! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ti è stato utile questo post? Un tuo commento sarà gradito!