martedì 27 agosto 2013

Pannolino Pocket Baba+boo

Pannolino Pocket Baba+boo

taglia unica resize con bottoni
Tessuto: PUL esterno, suede interno, inserti in microfibra
Chiusura: bottoncini con 2 punti di chiusura (nuova versione con 3 punti di chiusura)
Paese di provenienza: Gran Bretagna (Made in China)
Prezzo:  9,25 £ 



Asciugatura: * * * *

Asciugatura  rapida sia del pannolino sia degli inserti.

Assorbenza: * * * 

Insieme al pannolino si ricevono due inserti in microfibra a 3 strati, di due taglie: uno lungo e uno più corto per adattarsi a resize del pl. Usando entrambi gli inserti si ottiene una buona assorbenza.


Vestibilità: * * *

Vestibilità e proporzioni buone. Le alette sono leggermente corte e avendo solo 2 punti di chiusura, tendono a scivolare in basso. Fortunatamente ho visto che la nuova versione è prodotta con 3 bottoni. 


Facilità di utilizzo: * * * *

E' un semplice pocket; inseriti gli inserti è pronto per essere indossato.

Look: * * * *

Il pannolino da me provato è la versione 1, guardando il sito ho notato che Baba+Boo offre ora nella v. 2, una larga gamma di colori e fantasie, più o meno una trentina, con stampe diverse dalle solite in commercio; alcune veramente molto carine!

Valutazione personale: * * *

Ho intenzionalmente acquistato questo pannolino per testarlo e valutare se effettivamente è diverso dai cheapies* che si trovano su ebay, visto che la produttrice afferma che lo sono.

Sono sinceramente rimasta delusa.

Il pannolino funziona, ha una vestibilità e buona assorbenza ma è tale e quale a dei cheapy o comunque a delle marche di pannolini di marca cinese che si comprano a prezzi irrisori.
Non ho nulla contro i pannolini di fabbricazione cinese, tant'è che ne ho alcuni che funzionano bene e che per i quali scriverò una recensione, ma non capisco perchè farli passare per pannolini che non sono.

Questa mia valutazione è scaturita già a prima vista: l'etichetta del pannolino è identica ai pl cheapy* (stessa descrizione, stessa scrittura, stessa frase "made with love in China" stessa temperatura di lavaggio 35°). 

L'etichetta esterna della marca è stata cucita ad entrambi i tessuti (pile e pul) cosa che fa sembrare sia stata applicata quando il pl era già assemblato e non al momento della fabbricazione del pannolino.

Posso sbagliarmi e lo spero, ma sembra che i proprietari Baba+boo abbiano importato uno stock di pannolini economici, etichettati in Uk e rivenduti come se fossero molto più di quel che sono.

Ribadisco, è una mia impressione, spero di aver tratto una conclusione errata e mi auguro che la nuova versione sia effettivamente stata studiata e prodotta appositamente per il marchio Baba+Boo... 

* cheapy: pannolino economico di produzione cinese venduto a prezzi molto bassi su ebay o store similari.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ti è stato utile questo post? Un tuo commento sarà gradito!