sabato 14 giugno 2014

Occhi aperti!

A differenza di molti stati nel mondo, come Uk Francia Usa Australia, in Italia i pannolini lavabili sono poco conosciuti e poco diffusi. 
Per fortuna, negli ultimi anni è aumentato sensibilmente l'uso. Cosa di cui sono molto molto felice!

Però bisogna guardare anche l’altro lato della medaglia.
Ho riscontrato che ultimamente alcune persone credono di poter fare soldi facili attraverso questi articoli, vendendo o producendo pannolini lavabili pessimi e venduti a prezzi esagerati.

Girovagando in internet sono incappata in annunci di privati o in negozi web che vendevano pannolini economici cinesi (i cheapies) del valore di 4-5 euro cadauno rivenduti al doppio – triplo!

Ancora ho notato che sono spuntate come funghi delle “wham” (le wahm sono mamme che cuciono e producono pl e accessori presso il proprio domicilio): ben vengano queste figure anche nel nostro paese, se sono brave e oneste però!
Spesso invece noto che si tratta di persone senza esperienza, che non conoscono il mondo dei pannolini lavabili, non conoscono le differenze, che copiano da altri produttori!
Non ci si improvvisa in nessun lavoro!!

Io non  posso alzarmi una mattina e decidere di produrre ombrelli …. Utilizzando materiale non impermeabile o bucato!!
Oppure non posso diventare una sarta di biancheria intima e cucire uno slip con una gamba più larga dell’altra!

Ecco, ho trovato pannolini non solo esteticamente orribili, ma che non potevano funzionare perché mancavano le basi della conoscenza!
Questo è grave perché una mamma che entra nel mondo dei lavabili non ha esperienza per capire le differenze e potrebbe poi, dopo un acquisto sbagliato, mollare tutto e decidere di non usarli più per i propri figli.
Senza contare che trovo assolutamente scorretto rivendere pannolini a prezzi gonfiati o prodotti copiando da altri.

Mi rivolgo quindi a tutte le persone che desiderano usare i pannolini lavabili per i propri figli di informarsi, di chiedere alle persone che già li stanno usando, di continuare a visitare il mio blog,  di chiedere anche direttamente a me, sono più che disponibile a rispondere.

Inoltre per chi usa facebook c’è un gruppo creato da una mia amica e di cui faccio parte, utilissimo, con tanti documenti ricchi di informazioni importanti e basilari, un gruppo formato da tante persone che usano con soddisfazione ed entusiasmo i pannolini lavabili. 


Ecco il link per raggiungerci:




Occhi aperti! :) 

1 commento:

  1. E' da tanto che non "riaprivo" il mio blog, diciamo che l'ho tralasciato un po' ultimamente!
    E così ho ritrovatoun tuo commento ad un mio post sui pannolini lavabili e sono arrivata qui.

    Ottimo lavoro, Cristina!
    Io non uso più i lavabili (a 6 e 10 anni c'è da sperarlo.....;) ) ma ho distribuito i miei ad altre mamme e, se chiedono, volentieri cerco di spiegare. Ora potro' reinviarle al tuo blog!

    a presto

    alessandra

    RispondiElimina

Ciao! Ti è stato utile questo post? Un tuo commento sarà gradito!