domenica 23 giugno 2013

All in one TotsBots versione 3

Pannolino All in one TotsBots versione 3

taglia unica resize con bottoni
Tessuto: PUL esterno, interno in minky (100% poliestere)
Chiusura:  bottoncini o velcro
Paese di provenienza: Gran Bretagna (Made in UK)
Prezzo: 20-22 euro circa




Asciugatura: * * * *

Non ha tempi di asciugatura lunghi, è asciutto in poche ore in una giornata di sole; in quelle piovose indicativamente in una giornata.

Assorbenza: * *
E' un pannolino che, a mio avviso, assorbe poco.
E' necessario aggiungere un bell'inserto preferibilemente in tessuto naturale, affinchè duri 3-4 ore. 
 

Vestibilità: * * * *

E' molto sottile, non ingombrante, a vita bassa; veste bene anche i bimbi piccoli; gli elastici aderiscono e trattengono le fuoriuscite ma tendono a segnare le coscette e la schiena.
L'interno in minky è soffice e delicato sulla pelle.

Facilità di utilizzo: * * *

Gli AIO sono i pannolini lavabili più semplici in assoluto, ma purtroppo alcuni, come questo, non assorbono a sufficienza quindi bisogna aggiungere ulteriori inserti nell'apposita tasca.
A questo punto la facilità di utilizzo è paragonabile ad un pocket.
Inoltre i bottoncini sono molto duri e con un bimbo ribelle diventa un'impresa indossarlo, per contro però i bottoncini così duri evitano che il bimbo se lo spogli da sè . Eh sì... quando scoprono come si tolgono i pannolini diventa per loro un simpatico gioco :)


Look: * * * *

Disponibile in 6 colori tinta unita e 5 stampe molto originali: ogni stampa ricorda una favola famosa,  Chicken Licken, i Tre Porcellini, Hansel & Gretel, Jack e il fagiolo magico.... 


Valutazione personale: * * *

Forse avevo un'aspettativa diversa, ma questo pannolino non mi soddisfa, non assorbe a sufficienza e devo sempre inserire un inserto; preferisco di gran lunga la 1° versione con il bambù.
Ovviamente è una mia considerazione personale!
Devo comunque ammettere che il minky interno è molto soffice e con un buon inserto aggiuntivo svolge il suo lavoro.
E' adatto a chi desidera poco ingombro e fantasie simpatiche.
Il pul è di buona qualità ed è possibile lavarlo fino a 60°

3 commenti:

  1. Ciao, vorrei chiederti un consiglio.
    Ho autoprodotto tutto il mio parco pannoli (grazie a mia madre!), partendo da due acquisti. Uno di questi era un tots bots, incy. Carino, ma ora, dopo tre mesi di utilizzo, perde! L'ho sempre ecolavato a 40 gradi, centrifuga max. 800 giri, no ammorbidente né olii essenziali... Ma sembra che nel pul ci siano delle perdite. Cosa posso fare secondo te? Lo faccio rivestire con altro pul aggiuntivo? Sostituisco il pul?
    Ciao ciao e grazie per i consigli ;)
    (ero nel tuo gruppo fb, ma da qualche tempo ho eliminato il profilo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ti ricordo infatti su fb! Scusa il ritardo per la risposta, magari nel frattempo hai risolto. Riesci a vedere se il pul è danneggiato, slaminato? hai già fatto la prova bicchiere? Purtroppo quando il pul è rovinato c'è poco da fare: o lo usci come costuminon (ma essendo aio è scomodo) oppure se la parte rovinata di pul è poco estesa puoi applicare una toppa di pul (ovviamente incollando e non cucendo) E' una soluzione provvisoria, ma almeno puoi usarlo ancora. Mentre sostituire il pul diventa complicato: devi scucire tutto, comprare il pul e tagliarlo con la sagoma del totsbots e ricucire di nuovo.... non lo farei sinceramente. Se hai bisogno sono qui!

      Elimina
    2. Ciao :D
      Grazie per la risposta!
      Alla fine ho deciso di scucire il pul e usarlo come futuro costumino da spiaggia e riutilizzare l'imbottitura per un altro pannolo!
      Forse era "slaminato", come dici tu, perché si vedevano come dei taglietti verticali... Ma a cosa può essere dovuto?! Mi dispiace, con quello che lo fanno pagare sinceramente mi aspettavo di più!!

      Elimina

Ciao! Ti è stato utile questo post? Un tuo commento sarà gradito!